Le certificazioni del Caseificio, come testimonianza della qualità dei formaggi Longo

Il sistema di gestione della qualità

Tradizione e qualità sono le parole chiave che rendono speciale la nostra produzione: il nostro caseificio dispone infatti di un sistema di gestione del controllo qualità integrato, certificato secondo i più rigidi standard internazionali.
               
Le certificazioni:
 
I formaggi Longo rispondono agli standard BRC e IFS, schemi internazionali promossi con l’obiettivo di armonizzare i requisiti di qualità adottati dalla Grande Distribuzione Europea.
 
Nel primo caso, il BRC (British Retailer Consortium) si tratta di uno standard nato in Inghilterra ed è specifico per la sicurezza dei prodotti agroalimentari.
 
Lo standard IFS (International Food Standard) è uno strumento equivalente emesso dai più importanti nomi della Grande Distribuzione tedesca, francese e italiana.
 
Le due norme prevedono audit di certificazione da parte di Organismi di Terza Parte, per una protezione maggiore dei prodotti in un’ottica di mantenimento della sicurezza alimentare dei formaggi, per la soddisfazione e tutela del consumatore.

Copyright © Caseificio Longo 2017. All rights reserved.
Via Leonardo da Vinci 43 10086 Rivarolo Canavese (TO) Iscritta al Registro delle imprese di TORINO sezione ORDINARIA CF P. IVA 06357760013 . Iscrizione REA: 780524