Il Tomino del Boscaiolo vince la medaglia d’oro all’International Cheese & Dairy Awards 2025

È un 2025 ricco di riconoscimenti per il Caseificio Longo di Rivarolo Canavese (TO). Oltre a celebrare 75 anni, infatti, l’azienda prosegue nel suo percorso di riconoscimento di prodotti di qualità.
In una delle vetrine internazionali più importanti al mondo, l’International Cheese & Dairy Awards, svoltasi nella contea dello Staffordshire in Inghilterra, il Tomino del Boscaiolo ha vinto la medaglia d’oro come miglior formaggio nella sua categoria, rimarcando così la sua unicità ed eccellenza nel contesto enogastronomico italiano e mondiale. Il Tomino del Boscaiolo, l’originale tomino da cuocere, è riconoscibile dalla pasta morbida e compatta e dal suo gusto dolce con una leggera vena piccante, caratteristiche apprezzate sia dal consumatore italiano che estero.
L’ICDA Inglese - oltre che una manifestazione di tradizione che ha compiuto 128 anni di storia - è la più grande piattaforma mondiale per sostenere i produttori di formaggi di livello mondiale. Sempre ricca di importanti ambasciatori del mondo lattiero caseario, attrae circa 5.500 iscrizioni di formaggi ed oltre 200 espositori ogni anno. Vincere uno di questi prestigiosi premi significa far parte di un gruppo d’élite nella propria categoria. Questo successo porta un riconoscimento di alto profilo da parte dei rivenditori del Regno Unito e della scena internazionale, nonché un notevole valore aggiunto per il consumatore finale.

Copyright © Caseificio Longo 2025. All rights reserved.
Via Leonardo da Vinci 43 10086 Rivarolo Canavese (TO) Iscritta al Registro delle imprese di TORINO sezione ORDINARIA CF P. IVA 06357760013 . Iscrizione REA: 780524