Da 70 anni il piacere di piacervi

Questo 2020 è davvero importante per noi di Caseificio Longo: settant’anni sono una vita. Ed è da una vita che siamo sempre gli stessi. La famiglia con una sola missione, portare benessere nel territorio e il piacere del buon cibo in tutta Italia.
E non vediamo l'ora di 

Ieri, oggi, domani.

Siamo sempre noi: quelli della famiglia, quelli del Tomino del Boscaiolo, quelli naturalmente di casa.

Siamo sempre noi: quelli degli anni ‘50 a Bosconero, quando Antonio Longo e sua moglie Franca, iniziano la loro attività in un piccolo laboratorio famigliare, producendo solo una cosa: il Tomino del Canavese.

Siamo sempre noi: quelli che, si tratti di 200 litri di latte o di 1500 quintali, il formaggio lo fanno sempre alla stessa maniera.

Siamo sempre noi: quelli convinti che un’azienda sia un po’ come una famiglia. E una famiglia non sarebbe più una famiglia se qualcuno non avesse a cuore la felicità degli altri.

Sulla tavola di tutti gli italiani

Una storia di artigianalità, famiglia ed eccellenza che nasce nel 1950 e arriva fino a oggi.
I riconoscimenti ottenuti nel corso degli anni sono la prova della genuinità e della freschezza di tutti i prodotti. Oggi, con la stessa passione e la stessa ricerca di quel mix di tradizione e modernità che caratterizza i formaggi Longo abbiamo capito che il nostro è un percorso che trova nella famiglia la sua origine e il suo punto di arrivo.
Oggi Caseificio Longo raccoglie e trasforma oltre 1.500 quintali di latte raccolto da oltre 70 allevamenti del Piemonte. Dal 1950 sono passati settant’anni e oggi l'azienda è in grado di fronteggiare le sfide legate alla distribuzione, per portare sulle tavole e nei ristoranti di ogni angolo d'Italia il tomino.

Ci saremo noi, ci sarà il territorio

Da Bosconero e Rivarolo Canavese, in giro per il mondo: il viaggio dei prodotti di Caseificio Longo oltrepassa i confini nazionali per far conoscere la qualità e il gusto della tradizione canavese e piemontese a tutte le latitudini.
Grazie a partnership con importanti realtà di import-export alimentari, potremo garantire un servizio di rifornimento capillare e sempre puntuale per far gustare Tomini, Tome, Tomini del Boscaiolo, Ricotte, Robiole e Creme di formaggio a tutto il pianeta.
Non possiamo però dire come saremo nel futuro, su che tecnologie investiremo, a quali mercati faremo riferimento, come sarà il mondo della produzione casearia. Una cosa, però, possiamo garantirla per certa ed è il fatto che ci saremo. Sempre.

Copyright © Caseificio Longo 2020. All rights reserved.
Via Leonardo da Vinci 43 10086 Rivarolo Canavese (TO) Iscritta al Registro delle imprese di TORINO sezione ORDINARIA CF P. IVA 06357760013 . Iscrizione REA: 780524