Ecco le 12 nuove video-ricette firmate Caseificio Longo

Una gustosa collaborazione con i ragazzi dell'IFSE

Dal Tomino del Boscaiolo, fiore all’occhiello del Caseificio, alla ricotta, dalla robiola alla paglierina, sino alla Toma piemontese DOP.
Ogni prodotto di Longo racconta, da oltre 70 anni, l’eccellenza casearia del Piemonte. E se gustati singolarmente sono semplicemente buonissimi, ognuna delle produzioni del caseificio piemontese diventa la base perfetta per ricette golose e sempre originali.

Una ricca sezione ricette è già presente nel nostro sito, e abbiamo deciso di arricchirla ancora con una novità: dodici video-ricette, dodici piccoli capolavori realizzati dalle sapienti mani dei bravissimi allievi dell’IFSE (Italian Food Style Education), l’unica scuola di cucina riconosciuta quale eccellenza italiana dal Segretariato Generale della Repubblica.

Abbiamo pensato insieme a loro a video-ricette rapide, di semplice realizzazione, adatte a cuochi di qualsiasi livello.
Grazie a queste clip tutti i prodotti del Caseificio Longo prendono vita in una serie di piatti che sono caratterizzati da una loro stagionalità e che, in un mix di proposte più tradizionali e creazioni decisamente contemporanee, diventano adatti sia alle occasioni di tutti i giorni giorni, sia ai pasti più formali.

Qualche esempio? L’autunnale risotto alla robiola d’Alba, pere e speck croccante, oppure gli originalissimi agnolotti al cacao. E ancora la torta Pasqualina con paglierina, spinaci e uova intere, tipicamente primaverile, e i fagotti di bresaola, freschi e dal sapore estivo.

Sono solo quattro delle dodici ricette che potrete consultare e che potrete usare come base o ispirazione per altre, originali creazioni.

Copyright © Caseificio Longo 2021. All rights reserved.
Via Leonardo da Vinci 43 10086 Rivarolo Canavese (TO) Iscritta al Registro delle imprese di TORINO sezione ORDINARIA CF P. IVA 06357760013 . Iscrizione REA: 780524