Grande successo per la fiera Anuga di Colonia: Caseificio Longo c’era!

La fiera Anuga, che si è tenuta dal 9 al 13 ottobre scorsi nel modernissimo impianto Koelnmesse di Colonia, in Germania, ha riscontrato un gran successo, sia per quanto riguarda gli espositori sia per il pubblico, che ha dimostrato come sia possibile organizzare un grande evento in presenza anche in questo periodo immediatamente successivo alle restrizioni per il Covid-19.

Come vi avevamo preannunciato nella precedente news, noi di Caseificio Longo c’eravamo! E abbiamo presentato, nello stand del Buon Gusto Italiano dedicato ai formaggi, una selezione dell’eccellenza casearia piemontese attraverso i nostri prodotti, da tutta la gamma del Tomino del Boscaiolo nel suo nuovo pack green ai tomini sott’olio, dal nostro tradizionale tomino alla Seirass Reale.

I numeri parlano chiaro: gli espositori sono stati oltre 4.600 (da 98 Nazioni differenti) i cui stand sono stati visitati durante i quattro giorni di fiera da oltre 70.000 persone provenienti da 169 Paesi diversi.

Cifre importanti, che dimostrano come Anuga abbia “accompagnato con successo il mondo delle fiere sul cibo fuori dal lockdown. Dobbiamo continuare a percorrere la strada dell’evoluzione del nostro sistema di produzione e distribuzione degli alimenti”, ha dichiarato Firedhelm Dornseifer, presidente della BVLH, l’associazione tedesca dei venditori al dettaglio di generi alimentari.

Siamo d’accordo con lui, e proprio in tal senso vanno tutte le misure in sostegno dell’ambiente che attuiamo quotidianamente nella produzione e distribuzione dei nostri prodotti: dai già citati pack green (completamente riciclabili e prodotti col 50% di plastica in meno) all’impegno di portare a zero l’utilizzo di polistirolo entro il 2025.

Copyright © Caseificio Longo 2024. All rights reserved.
Via Leonardo da Vinci 43 10086 Rivarolo Canavese (TO) Iscritta al Registro delle imprese di TORINO sezione ORDINARIA CF P. IVA 06357760013 . Iscrizione REA: 780524