Caseificio Longo fra le location del film Stessi Battiti

Nella nostra sede di Bosconero, nel cuore del Canavese, produciamo ogni giorno i formaggi con cui esportiamo l’eccellenza casearia piemontese in tutta Italia e in tutto il mondo, con la stessa passione che ci mettiamo da oltre settant’anni.

Non avremmo immaginato, però, che avrebbe potuto essere anche una delle location in cui si è girato Stessi Battiti, un film del regista Roberto Gasparro che uscirà questa primavera. E invece è successo davvero! Stessi Battiti è un film per ragazzi che narra la storia di Federico, un giovane diciassettenne che studia, lavora e si allena duramente per realizzare il suo sogno, quello di diventare ciclista professionista. Forma una squadra di fortuna con Rossella, il suo meccanico, e in loro aiuto arriva anche Claudio Chiappucci, l’ex ciclista professionista che aiuterà Federico negli ultimi giorni di allenamento.

Il cast del film è di assoluto livello: Gianni Parisi, Franco Barbero, Luciana Nigro, Stefania De Francesco, Michele Franco, Simone Moretto, Mauro Tarantini, Riccardo Fiorio, Vittoria Chiolero e Francesco Isasca. Senza dimenticare la partecipazione straordinaria dell’ex ciclista professionista Claudio Chiappucci e del vincitore dei Giri d’Italia ’62 e ’63 Franco Balmanion. Diretti, come già avevamo accennato, da Roberto Gasparro, per le musiche di Carmine Padula ed Edoardo Caiazza e la produzione della 35mm.

Un film che parla quindi di un sogno di un giovane che parte da lontano, alimentata da una sana e genuina passione. Proprio come la nostra storia che, partita nel 1950, ha visto Antonio Longo iniziare la sua attività insieme alla moglie Franca in un piccolo laboratorio familiare in cui si produceva un solo prodotto, il Tomino del Canavese.

In attesa della distribuzione di Stessi Battiti, quindi, siamo già molto felici: non solo per aver ospitato alcune riprese del film, ma anche per averlo sostenuto come sponsor.

Copyright © Caseificio Longo 2024. All rights reserved.
Via Leonardo da Vinci 43 10086 Rivarolo Canavese (TO) Iscritta al Registro delle imprese di TORINO sezione ORDINARIA CF P. IVA 06357760013 . Iscrizione REA: 780524