Saremo al SIAL di Parigi dal 15 al 19 ottobre

Lo ripetiamo spesso perché ci teniamo e perché quella di esportare l’eccellenza casearia piemontese ovunque è una delle nostre mission principali.
Prima abbiamo varcato i confini regionali distribuendo in tutta Italia, e da qualche anno il nostro mercato ha oltrepassato i confini nazionali: siamo felici e orgogliosi che i nostri prodotti siano presenti anche in Europa e in America.

E per chi ancora non ci conosce all’estero ci sono le fiere internazionali. Proprio per questo parteciperemo alla SIAL di Parigi, dal 15 al 19 ottobre.
La SIAL è, semplicemente, la più grande fiera internazionale dedicata al mondo agroalimentare, e lo confermano i numeri attesi per questa edizione, la prima dopo quella del 2018: sono attesi oltre 310.000 operatori, mentre gli espositori saranno circa 7.200 provenienti da 120 Paesi in tutto il mondo. L’Italia sarà la seconda Nazione rappresentata, e fra le circa 800 aziende presenti ci saremo anche noi.

Il tema di quest’anno del salone è “Own the Change”: gestire il cambiamento è importante per non gravare ancora su un ecosistema già in grande difficoltà come quello del nostro pianeta. È un tema che ci interessa e riguarda da vicino: siamo da sempre sostenitori della filiera corta, e da più di un anno distribuiamo i nostri prodotti in pack eco-friendly, che riducono il consumo di plastica del 50% e sono facilmente riciclabili. Entro il 2025, poi, ci siamo prefissati l’obiettivo di eliminare totalmente il polistirolo, anche durante le differenti fasi produttive.

Tornando al SIAL, durante i giorni di fiera sono previste circa 200 conferenze e altri eventi che spazieranno dai temi dell’innovazione agli studi sulle tendenze di consumo. Vi aspettiamo nel Parco delle Esposizioni di Parigi-Nord Villepinte, nella Hall 7, nello stand E081!
Per maggiori informazioni sulla partecipazione al SIAL è possibile cliccare qui.

Copyright © Caseificio Longo 2024. All rights reserved.
Via Leonardo da Vinci 43 10086 Rivarolo Canavese (TO) Iscritta al Registro delle imprese di TORINO sezione ORDINARIA CF P. IVA 06357760013 . Iscrizione REA: 780524