Tradizione e avanguardia: il nostro impegno per l’ambiente

73 anni, e non li sentiamo affatto. Dal 1950, anno in cui siamo nati a Bosconero, nel Basso Canavese e quindi nel cuore del Piemonte: è da allora che ci impegniamo a preservare la tradizione casearia piemontese attraverso tecnologie produttive all’avanguardia. E vogliamo continuare a farlo con un’attenzione sempre maggiore all’ambiente.

Siamo consapevoli che l’innovazione cui miriamo non può prescindere dall’ecosostenibilità.
E quindi negli ultimi mesi abbiamo messo in commercio, ad esempio, i nostri pack green che trovate in tutti i supermercati e punti vendita con i due componenti che costituiscono la confezione (plastica e cartone) facilmente separabili. In questo modo non c’è nessuno spreco e tutti i materiali dei pack sono riciclabili, con una riduzione del consumo di plastica del 50%. Trovate inoltre le istruzioni per separare le due componenti direttamente sulle confezioni.

Siamo inoltre promotori della filiera corta, per ridurre le emissioni inquinanti dei mezzi di trasporto, e ci siamo impegnati a eliminare entro il 2025 l’utilizzo di polistirolo sia nei pack, sia in tutti gli altri elementi utilizzati nelle varie fasi della linea produttiva.

E in questa direzione va anche l’ultima novità che vogliamo comunicarvi: l’installazione di nuovi pannelli fotovoltaici sui tetti delle nostre sedi è solo l’ultimo step di un percorso che vogliamo continuare a percorrere tutti insieme.

Copyright © Caseificio Longo 2024. All rights reserved.
Via Leonardo da Vinci 43 10086 Rivarolo Canavese (TO) Iscritta al Registro delle imprese di TORINO sezione ORDINARIA CF P. IVA 06357760013 . Iscrizione REA: 780524