Cosa preferiranno gli italiani a tavola quest’anno?

Quali saranno le tendenze a tavola, in Italia, per questo 2022 iniziato da poco?
In generale molto simili a quelle che si stavano affermando già negli ultimi due anni e che sembrano riconfermarsi, come testimoniato da un’indagine condotta dall’Ufficio Studi Coop.
Gli italiani, quindi, sono sempre più attenti alla provenienza del cibo che arriva sulle loro tavole, con una predilezione per tutti quegli alimenti a filiera corta (o chilometro zero) e un occhio di riguardo anche alla sostenibilità del packaging.

Caseificio Longo è già in linea con queste tendenze… prima che diventassero tendenze! Porta ogni giorno sulle tavole degli italiani (e non solo) tutta l’eccellenza casearia piemontese e i sapori tipici del Canavese: il tutto grazie al latte 100% del Piemonte. E oltre alla qualità del prodotto, Caseificio Longo è sempre più attenta all’ecosostenibilità dei suoi pack, con i pack eco-friendly del Tomino del Boscaiolo che sono stati messi sul mercato nel 2021 e l’obiettivo di eliminare tutto il polistirolo entro il 2025.

Quelli di Caseificio Longo sono prodotti buonissimi e sempre più green, adatti a ogni occasione e a ogni stagione.
Anche all’inverno, naturalmente: avete mai provato la nostra robiola d’Alba in un risotto insieme a pere e speck croccante? Un piatto semplice e adatto a tutti i giorni, mentre per le occasioni più importanti potreste provare la lasagna al radicchio nostro e la nostra buonissima Paglierina.
Non avete ancora trovato una ricetta che vi ispira? Visitate la ricca sezione ricette sul nostro sito.

Copyright © Caseificio Longo 2024. All rights reserved.
Via Leonardo da Vinci 43 10086 Rivarolo Canavese (TO) Iscritta al Registro delle imprese di TORINO sezione ORDINARIA CF P. IVA 06357760013 . Iscrizione REA: 780524