Lasagna al Radicchio Rosso Paglierina®

Difficolta
alta
Tempo di preparazione (in minuti)
60
Dosi per persona
4
Step di preparazione
4
Paglierina
Pasta fresca stesa per lasagne
Besciamella
Radicchio rosso
Prosciutto crudo
Nocciole tostate
Cipolla
Parmigiano grattugiato
Olio extravergine di oliva
Burro
Sale

La preparazione della ricetta

1

Appassite la cipolla tagliata finemente con dell’olio e il prosciutto crudo a julienne. Unite il radicchio tagliato a striscioline e cuocete per alcuni minuti mescolando spesso in modo che non si formi acqua.

2

Salate. Scottate la pasta in abbondante acqua salata in ebollizione a cui avrete aggiunto un cucchiaio di olio. Raffreddateli sotto un getto di acqua fredda e allargateli su un largo vassoio rivestito di carta da forno.

3

Raffreddateli sotto un getto di acqua fredda e allargateli su un largo vassoio rivestito di carta da forno.

Imburrate una pirofila, distribuite sul fondo la besciamella quindi disponete 4-5 strati di pasta coperti di radicchio stufato, besciamella, fettine di paglierina e qualche nocciola tritata.

4

Completate con della besciamella spolverizzata di Parmigiano e con del burro. Gratinate in forno già caldo a 190 °C per 25-30 minuti.