Un menu di Carnevale con i prodotti di Caseificio Longo

A Carnevale ogni ricetta con i prodotti di Caseificio Longo vale!
Sono settimane ancora invernali, ma con più luce e temperature che iniziano a crescere: è il momento giusto per “osare” un po’ in cucina, con piatti colorati che faranno felici i più piccoli, accontentando anche i gusti dei più grandi.
Questo perché ogni prodotto di Caseificio Longo è il frutto di oltre 70 anni di passione per la tradizione casearia piemontese che si ritrova ovunque, dal nostro Tomino del Boscaiolo a tutti gli altri formaggi freschi e stagionati.
 
Ecco, quindi, un menu completo per le domeniche di Carnevale, o per il Martedì Grasso, griffato Caseificio Longo.
 
Primo: lasagna radicchio rosso e paglierina
Possiamo iniziare con un primo colorato e molto goloso: la lasagna al radicchio rosso e Paglierina. Un piatto originale, in cui a vincere sono i contrasti, soprattutto quello fra il profumo caratteristico della Paglierina e l’amarognolo del radicchio.

Secondo: polpettone rapa rossa con cuore di Toma DOP e crosta di pancetta
Per quanto riguarda il secondo, invece, proponiamo un piatto a base di carne che impegna ai fornelli, ma che dà anche grandissime soddisfazioni: un polpettone a base di carne tritata di maiale e vitello, rapa rossa e la nostra Toma Piemontese DOP, con crosta di pancetta croccante: clicca qui per guardare il video di preparazione della ricetta.
 
Dolce: crumble di Seirass Reale e frutta esotica
Come dolce, infine, pensavamo a una proposta colorata ed esotica (proprio nello spirito del Carnevale): una coppa crumble di ricotta e Seirass Reale arricchita da ananas, mango e papaya fresche, con aggiunta di lime. Un dolce che, grazie anche al rhum e alle noci pecan, regalerà un fine pasto davvero goloso!
 
Hai altre idee per il menu di Carnevale? Nella sezione ricette del nostro sito, costantemente aggiornata, potrai trovare tantissime ispirazioni!
 

Copyright © Caseificio Longo 2024. All rights reserved.
Via Leonardo da Vinci 43 10086 Rivarolo Canavese (TO) Iscritta al Registro delle imprese di TORINO sezione ORDINARIA CF P. IVA 06357760013 . Iscrizione REA: 780524