Antipasto, primo e secondo: un menu estivo fresco e goloso, grazie ai prodotti di Caseificio Longo

Caseificio Longo porta sulle tavole degli italiani la bontà dell’eccellenza casearia piemontese: tutti i giorni, tutte le stagioni.
E anche per quest’estate, che in realtà al Nord-Ovest non è ancora “decollata” mentre al Centro-Sud sta regalando giornate bollenti, è possibile usare i prodotti di Longo per tantissime ricette fresche, veloci e buonissime.
Qualche ispirazione originale è possibile trovarla anche nella sezione del nostro sito dedicata alle video-ricette, che si è arricchita di nuovi spunti realizzati in collaborazione con i bravissimi allievi dell’IFSE (Italian Food Style Education), unica scuola di cucina riconosciuta quale eccellenza italiana dal Segretariato Generale della Repubblica.

E così è possibile comporre un menu completo e goloso, a partire da un antipasto di finger food realizzati col nostro Tomino a Rotolo, ancor più freschi grazie alle zucchine e alla menta.
Il primo, dal sapore orientale, potrebbe essere costituito da ravioli al vapore con Rustino (perfetto come ripieno grazie alla sua pasta morbida e compatta e il suo gusto inconfondibile), carote alla soia e mandorle tostate. Per un secondo anticonvenzionale, invece, potreste pensare a degli hamburger “meat free”, dove al posto della carne il protagonista è il nostro Tomino del Boscaiolo che, opportunamente grigliato, diventa la base per un panino dal gusto unico, grazie all’aggiunta della verdura. Oltre alla combinazione di antipasto, primo e secondo, potreste preparare anche lo spuntino-merenda: una gustosissima focaccia bianca con frutti di bosco freschi e l’imprescindibile Tomino del Boscaiolo.

Queste sono solo quattro delle tantissime ricette e video-ricette disponibili nella sezione dedicata del nostro sito: clicca qui per vederne altre e trovare ispirazione per i tuoi menu estivi.

Copyright © Caseificio Longo 2021. All rights reserved.
Via Leonardo da Vinci 43 10086 Rivarolo Canavese (TO) Iscritta al Registro delle imprese di TORINO sezione ORDINARIA CF P. IVA 06357760013 . Iscrizione REA: 780524