Ricette primaverili e non solo: con l’eccellenza di Caseificio Longo ogni piatto è delizioso

Caseificio Longo si impegna ogni giorno a diffondere sulle tavole degli italiani, e non solo, tutta l’eccellenza casearia piemontese. Quale modo migliore per gustare questa eccellenza se non come base di golose ricette?

Caseificio Longo ha inserito, nel suo rinnovato sito web, una sezione di ricette arricchita con tanti nuovi piatti, divisi con una nuova categorizzazione, per portate e prodotti. In questa sezione è possibile trovare anche un catalogo di video-ricette realizzate in collaborazione con gli allievi dell’IFSE (Italian Food Style Education), l’unica scuola di cucina riconosciuta quale eccellenza italiana dal Segretariato Generale della Repubblica.

Grazie all’inventiva dei futuri chef e alla bontà dei prodotti di Caseificio Longo è stato possibile realizzare ricette adatte a tutto l’anno e piatti con una stagionalità più marcata.

L’asparago, ad esempio, è un grande protagonista della primavera e della torta salata con la Paglierina. Con i primi caldi che stanno raggiungendo alcune regioni italiane, poi, si potrebbe pensare anche a dei piatti freddi, come il carpaccio di tonno e Primosale o i fagottini di bresaola e tomini freschi.
Senza dimenticare i dolci: le fragole sono uno dei frutti più rappresentativi della primavera, e sono perfette per una cheesecake che come base il Seiras made in Longo. E per chi non l’ha provata durante le feste pasquali, fra le video-ricette c’è anche la golosa torta pasqualina con Paglierina e spinaci.

Primaverili o no, è sempre il momento buono per seguire le ricette e video-ricette di Caseificio Longo.

Copyright © Caseificio Longo 2021. All rights reserved.
Via Leonardo da Vinci 43 10086 Rivarolo Canavese (TO) Iscritta al Registro delle imprese di TORINO sezione ORDINARIA CF P. IVA 06357760013 . Iscrizione REA: 780524